Etichetta nutrizionale: le nuove normative

L’etichetta nutrizionale, con le nuove normative ha bisogno di essere prodotta e mantenuta con un database dinamico e condiviso.

Gestione del packaging dinamico

L'etichetta nutrizionale è una dichiarazione riportata sull'etichetta di un prodotto alimentare. Si riferisce al suo valore energetico e al suo contenuto in proteine, grassi, carboidrati, fibre alimentari, sodio, vitamine e sali minerali.
L'etichetta nutrizionale in Europa, sino all'emanazione del Regolamento UE n. 1169/2011 era facoltativa, a meno che sulla confezione o nella pubblicità del prodotto alimentare si facesse riferimento a specifiche indicazioni nutrizionali.
Ora il nuovo regolamento stabilisce che tutti i prodotti preconfezionati devono avere l'etichetta nutrizionale.
Per questo è sempre più necessario disporre di un database dinamico, capace di gestire il flusso di lavorazione, dialogare con i sistemi informativi, aggiornare ogni singolo campo dell’etichetta nutrizionale e aggiornare tutti gli output della comunicazione.

4 Flying ha sviluppato 4PACK, l'applicazione in grado di gestire l’archivio completo dei packaging, di strutturare tutti i contenuti legali e marketing  in forma atomica per la creazione degli output richiesti in modo dinamico, dall’etichetta a scaffale, alla scheda tecnica per il catalogo e alla scheda web per l’e-commerce o l’app mobile.

Contattaci o chiedici materiale informativo