Impaginazione automatica etichetta e packaging

Impaginazione packaging: come creare le etichette automaticamente con un archivio ordinato

Le etichette dei prodotti sono in continua evoluzione. Richieste dei consumatori o leggi nuove rendono sempre più necessario modificare le etichette:

  • nel settore alimentare, un impresa può cambiare la composizione degli ingredienti, aggiungere nuove informazioni, per esempio sugli allergeni
  • nei prodotti cosmetici o chimici, le schede di sicurezza richiedono sempre un impaginazione attenta e chiara in modo che il consumatore sia subito informato  

Esistono software automatici che impaginano automaticamente documenti ed etichette? 

La divisione eTEAM di 4 Flying ha sviluppato 4PACK, il software per l'impaginazione automatica delle etichetta, fustelle, artwork e packaging.

Come funziona un impaginatore automatico di etichette e artwork.

4PACK dispone di un archivio centralizzato dove è possibile salvare i contenuti del packaging: logo, messaggi promozionali, ingredienti, immagini, etichette e informazioni utili in modo organizzato e sistematico.

I singoli contenuti del imballaggio vengono scomposti in dati unitari in modo da permettere di modificare in modo preciso solo la parte interessata in modo automatico e con un margine di errore pari a zero.

Le modifiche e gli aggiornamenti vengono condivisi automaticamente tra tutti i collaboratori e tutti gli uffici interessati in modo da ottenere commenti e note.

I vantaggi principali:

  • notevole diminuzione dei tempi di aggiornamento e modifica dell'imballaggio
  • totale controllo del packaging e dell'etichetta
  • dati sempre corretti e certificati
  • un flusso di lavoro organizzato ed efficiente

Scopri 4PACK

4PACK, il software per la gestione globale del packaging
Velocità nella correzione dell'impianto grafico, meno costi di gestione, più velocità di produzione

 
"4PACK ci ha consentito di internalizzare il processo di generazione packaging, riducendo tempi ed errori, grazie alla diminuzione degli attori coinvolti e quindi dei passaggi, nonché alla maggior expertise di chi interviene. Maggior controllo per una maggior correttezza del risultato."

Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione di VICENZI Spa

Chiedi la demo ADESSO