Normativa comunitaria su packaging alimentare

L'etichettatura dei prodotti alimentari rappresenta uno degli aspetti più problematici della legislazione alimentare

Regolamento (CE) n. 178/2002 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 28 gennaio 2002 che stabilisce i principi e i requisiti generali della legislazione alimentare, istituisce l’Autorità europea per la sicurezza alimentare e fissa procedure nel campo della sicurezza alimentare.

Regolamento (CE) n. 882/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2004 relativo ai controlli ufficiali intesi a verificare la conformità alla normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali.

Regolamento (CE) n. 1935/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e che abroga le Direttive 80/590/CEE e 89/109/CEE.

Regolamento (CE) n. 2023/2006 della Commissione del 22 dicembre 2006 sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.

 

Gestire le complessità, gli aggiornamenti tecnico-legali e le diverse lingue, è una necessità di tutte le aziende produttrici e distributrici di beni di consumo. Sono coinvolte le figure interne all’azienda ma anche attori esterni come e agenzie creative, fotolito e stampatori.

 

4 PACK si rivolge a chi crea, gestisce, approva l'artwork del packaging o etichette

 

4PACK È la soluzione rivolta a chi quotidianamente si dedica alla creazione, gestione, controllo, approvazione e successive modifiche del packaging, una soluzione web based che riduce drasticamente gli errori e il time to market.

4PACK, il software per la gestione globale del packaging
Velocità nella correzione dell'impianto grafico, meno costi di gestione, più velocità di produzione

 
"4PACK ci ha consentito di internalizzare il processo di generazione packaging, riducendo tempi ed errori, grazie alla diminuzione degli attori coinvolti e quindi dei passaggi, nonché alla maggior expertise di chi interviene. Maggior controllo per una maggior correttezza del risultato."

Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione di VICENZI Spa

Chiedi la demo ADESSO