4PACK: Smart packaging a Fiera Marca 2018.

Nell’Industria 4.0 l’applicazione dell’Internet of Things (IoT) all’interno dei processi svolge un ruolo chiave.

L'Internet of Things nel retail ha iniziato un percorso in cui gli oggetti intelligenti possono raccogliere, condividere e analizzare i dati in tempo reale. Che si tratti di monitoraggio della catena di fornitura, della gestione delle scorte, oppure dell’offerta di promozioni personalizzate e vendita online, le opportunità offerte ai retailer sono numerose in termini di personalizzazione, decisioni localizzate e offerta di una migliore esperienza ai clienti nei punti vendita, oppure online.
Il software 4PACK si inserisce in questo percorso migliorando il workflow di gestione dell’artwork del packaging e delle etichette di prodotto. È il software rivolto a chi quotidianamente si dedica alla creazione, gestione, controllo, approvazione e successive modifiche del packaging. Un valido supporto per chi segue funzioni interne aziendali, di coordinamento, che coinvolgono anche attori esterni, come agenzie creative, fotolito e stampatori.
Un software aperto alla “realtà aumentata”, per fornire informazioni aggiuntive sul prodotto, valori nutrizionali, ingredienti allergizzanti, istruzioni per lo smaltimento.


Scoprilo a Fiera Marca 2018, al Pad./Hall 36 - Stand B68.
L’appuntamento è a Bologna dal 17 al 18 Gennaio 2018.