Software per packaging, progettazione e flussi di produzione, gestione dell'archivio

4PACK nel packaging è il software per la gestione e il controllo dell’intero flusso di studio, creazione, lavorazione dell’artwork, per eliminare errori o doppioni e definire un archivio sempre aggiornato.

Un software dedicato al packaging per lo studio e la produzione di packaging, dallo studio creativo alle fasi di gestione di un archivio storico dettagliato e una risorsa capace di influenzare notevolmente i tempi e i costi di queste attività per aziende del mondo alimentare, farmaceutico, chimico, e del settore non-food.

Per la produzione del packaging abbiamo sviluppato il software 4PACK, la soluzione basata sulla piattaforma proprietaria eTEAM e operativa in modalità S.a.a.s. semplicemente via browser.

4PACK gestisce i processi di produzione del  packaging, l’intero workflow per tempi, fasi e task di validazione, coinvolgendo i diversi attori coinvolti in un unico tavolo di lavoro:

  • ufficio marketing e packaging;
  • controllo qualità e ufficio legale;
  • fornitori e altre società coinvolte nel processo di traduzione, controllo e validazione dei contenuti.

Inoltre, permette il coinvolgimento degli attori esterni, agenzie creative e stampatori, per il carico e scarico di materiali.

Si rivolge quindi all'ufficio marketing, tecnico, legale e il reparto grafico, ma anche attori esterni, come agenzie creative, fotolito e stampatori.
Consente di gestire in modo strategico il packaging, un valore aziendale elevato da preservare e mantenere aggiornato in modo ottimale.

4PACK è perciò il software ideale per gestire il workflow del packaging.
I vantaggi per l’industria o per l’insegna sono notevoli: dalla sicurezza dei dati e delle immagini sempre aggiornate, alla riduzione di tempi ed errori,  fino alla produzione in real time delle etichette dei prodotti che alimentano cataloghi su carta, sfogliabili online o schede web.

Con il software 4PACK:

  • si definiscono tutti gli attori che possono accedere e operare con diversi livelli di permesso
  • si creano flussi di lavoro specifici per i diversi output: etichetta, scheda tecnica, artwork, scheda di sicurezza…
  • si stabilisce il sistema di notifiche automatiche per avvertire gli attori coinvolti nel processo di lavorazione
  • si configurano i sistemi informativi aziendali per l’alimentazione e arricchimento dei dati
  • si compilano le schede manualmente o in modalità automatica, con la suddivisione delle informazioni in lingua
  • si storicizzano le singole fasi
  • si producono output offline e online

 

scarica ebook Packaging 4.0