Fiera Marca 2018: ecco il software per le Private Label

Vi aspettiamo a Bologna il 17 e 18 Gennaio 2018 per presentarvi 4PACK.

La kermesse rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo del segmento private label. È l'unica fiera italiana dedicata al settore delle Marche Commerciali, seconda per importanza in Europa. In questo ambito l'industria di marca ha l'opportunità di sviluppare relazioni di business con le principali insegne della GDO.
La popolarità del marchio del distributore infatti, continua a crescere in Europa. I più recenti dati Nielsen mostrano che la quota di mercato per i marchi del distributore ha raggiunto i valori massimi in 9 paesi europei e per la prima volta è al 30% o oltre in 15 dei 20 paesi analizzati per l’Annuario internazionale del marchio del distributore della PLMA.
Le statistiche dell’Annuario 2017 mostrano che la quota di mercato del marchio del distributore ha raggiunto i valori massimi in Germania, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Austria, Svezia, Norvegia e Danimarca.

Con l’affermarsi delle private label la gestione dell'artwork e delle etichette nel packaging è costantemente sotto pressione a causa dell'aumento del numero di progetti da consegnare in un tempo altamente compresso. In particolare, l'industria sanitaria e dei beni di consumo confezionati sono sottoposte a leggi stringenti relative alla sicurezza e chiarezza delle dichiarazioni riportate in etichetta: un errore nella gestione dell'artwork può provocare un aumento dei costi e può danneggiare il business.

4PACK è il software rivolto a chi quotidianamente si dedica alla creazione, gestione, controllo, approvazione e successive modifiche del packaging. 4PACK è il software dedicato a chi segue funzioni interne aziendali, di coordinamento, che coinvolgono anche attori esterni, come agenzie creative, fotolito e stampatori. Con l'utilizzo di 4PACK le aziende possono diminuire notevolmente il time to market, ad esempio, riducendo l’intervento su una etichetta da due giorni a pochi minuti!

Scoprilo a Fiera Marca 2018, al Pad./Hall 36 - Stand B68.


L’appuntamento è a Bologna dal 17 al 18 Gennaio 2018.